Tu sei qui

Dove siamo

Versione stampabileVersione PDF

Visualizza Liceo Scientifico statale Belfiore in una mappa di dimensioni maggiori
 
 
 

Il liceo BELFIORE si trova nella zona sud-est della città, accanto a PALAZZO TE ; dista 50 metri dalla recinzione dello STADIO DEL CALCIO ed è adiacente al comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

 

AL BELFIORE IN AUTO

Il viaggiatore frettoloso che proviene dall'autostrada esca a Mantova Sud; gli amanti del bello devono però uscire a Mantova Nord e dirigersi verso il centro, per non perdere lo splendido colpo d'occhio della città storica che si specchia nel suo lago.

Si raggiunge il Liceo Belfiore seguendo le numerose indicazioni per lo STADIO e per PALAZZO TE . Parcheggiare in prossimità della scuola (ossia in Viale Risorgimento o in Viale Isonzo) può essere difficile: si consiglia di utilizzare l'ampio parcheggio dello stadio e di raggiungere il Liceo attraversando la zona verde dei campi di calcio: sono in tutto 150 metri.
 

 

AL BELFIORE IN TRENO

Dalla stazione ferroviaria prendere la circolare urbana n. 1 , che transita ogni 10' alla fermata che si trova dirimpetto alla stazione. Prendere posto nei sedili di sinistra, che consentono di ammirare la zona monumentale della città. Scendere (dopo circa 12 minuti di percorso) alla prima fermata di Viale Risorgimento, che si trova dirimpetto al BELFIORE.

 

AL BELFIORE CON GLI AUTOBUS URBANI

Si possono utilizzare le seguenti linee urbane:

• Linea 1 circolare , che transita per il centro storico.

• Linea 7 , che attraversa il centro città e si attesta col capolinea in Viale Isonzo, accanto al BELFIORE.

• Anche le linee urbane 3, 5, 6, 9 e 10, provenienti dal centro città, fermano nella zona del Liceo.

 

AL BELFIORE A PIEDI

Una sana passeggiata a piedi può seguire il “percorso del principe”, che si sviluppa dalla mitica Piazza Sordello fino a Palazzo Te, e tocca i più significativi monumenti cittadini (Palazzo Ducale, il Broletto, Piazza Erbe e Palazzo della Ragione, S. Andrea, Casa del Mantenga, San Sebastiano, Palazzo Te). Il percorso è indicato da segnali turistici.

 

AL BELFIORE IN AEREO

Si fa capo all'aeroporto di VERONA-Villafranca da dove si raggiunge (autobus riservato) il terminal della stazione di Verona. Da qui partono per Mantova treni con frequenza oraria.